Ricerca

AZIONI DI ACCOMPAGNAMENTO AGLI ANIMATORI DIGITALI_LETTERI

linea di investimento 2.1 “Didattica digitale integrata e formazione alla transizione digitale "TIC e metodologie attive" CUP: G84D22003990006

PlessoClasseAttivitàdisciplina
Forlanini5^ primaria

 

https://view.genial.ly/65259f5b4913b00010bf218c/presentation-obiettiv o-6-agenda-2030Educazione Civica, italiano, matematica, inglese, scienze
3^ secondariahttps://www.canva.com/design/DAFd0PmPS4o/aLn2VBfZn_jZ4pjeapE5mg/editMusica, Geografia
Bancali5^ primariahttps://www.jigsawplanet.com/?rc=play&pid=00e2ca890d26Geografia
5^ primariahttps://read.bookcreator.com/vpRyZ0HTNLPRgHDgZWLWQime5So2/expLw1L-TGCVySTe8_NdNw

 

Tecnologia, Scienze, Geografia, Storia
MontessoriAlunni ed alunne delle sezioni C e D della Scuola dell’Infanzia Montessori

 

https://www.thinglink.com/scene/1771240852228670308

 

Il sé e l’altro: la conoscenza di sé, delle proprie emozioni e di quelle degli altri;

Il corpo e il movimento: potenziamento della motricità fine della mano, coordinazione oculo manuale, capacità di eseguire movimenti guidati delle mani e del corpo (canzone se sei felice e tu lo sai…);

Immagini, suoni, colori: comunicazione ed espressione visiva, sonoro, musicale, audio-visuale e massmediale;

I discorsi e le parole: potenziare le capacità comunicative per comunicare il proprio pensiero sulle emozioni, per confrontarsi con gli altri, per sviluppare l’ascolto attivo e la turnazione nel prendere la parola;

La conoscenza del mondo: sviluppare la capacità di raggruppamento, ordinamento, quantificazione, etc…

 

Caniga1^ primariahttps://www.thinglink.com/scene/1773018897591566822

 

Italiano, Matematica, Inglese